Call: +39 0421 81251 web partner dell'Associazione Albergatori di Caorle A.C.A
1
 
L'età che abbiamo preimpostato per i bambini è 12 anni. Se inserisci l'età corretta potresti anche trovare prezzi migliori.

Controlla le offerte e prenota la tua vacanza con Il booking ufficiale dell'Associazione Albergatori Caorle

INVIA UNA RICHIESTA per un preventivo o accedi alle liste complete degli  HOTEL-B&B, APPARTAMENTI, VILLAGGI

Parcheggi a caorle

parcheggi2

 

Prenota parcheggio e posto spiaggia

Dove parcheggiare a Caorle? Non è un problema se si sa dove andare! La località balneare, famosa per le bellezze delle sue spiagge e del suo centro storico, nel corso degli ultimi anni  ha avviato numerosi progetti per agevolare i turisti che arrivano a Caorle in automobile. 

I posti auto sono cresciuti grazie ai parcheggi sotterranei e multipiano, e gli albergatori che non dispongono di parcheggi all’interno delle proprie strutture hanno concordato con l’amministrazione comunale e con Caorle Patrimonio (la società del Comune di Caorle) l’ “acquisto” stagionale di posti auto.

Procediamo però con ordine e vediamo quali sono i parcheggi di Caorle. Il primo, ed il più ampio, è sicuramente l’ampio piazzale che si trova all’ingresso del capoluogo, a poca distanza dal parco acquatico e dallo stadio comunale. Qui sono a disposizione dei turisti migliaia di posti auto completamente gratuiti. Il parcheggio, inoltre, si trova davvero a poca distanza dalla spiaggia di levante, non più di 600 metri. Insomma, il vantaggio c’è tutto! Sullo stesso vantaggio possono poi contare i turisti che scelgono di raggiungere Caorle in autobus: la stazione Atvo si trova proprio a due passi dal parcheggio gratuito e quindi vicinissima alla spiaggia.

Per chi preferisce arrivare proprio in centro storico, oltre ai parcheggi a striscia blu, ci sono anche due park sotterranei. Il primo è quello realizzato in prossimità del centro culturale “A. Bafile”: una settantina di posti auto coperti (1) attendono i turisti con prezzi vantaggiosi soprattutto in orario serale. Esistono, inoltre, abbonamenti mensili acquistabili presso gli uffici di Caorle Patrimonio.

Il secondo è quello realizzato nell'ambito del Piano di Riqualificazione che ha portato alla edificazione del nuovo Municipio in Via Roma. Al di sotto della bella costruzione che domina la strada e la nuova piazza Municipio, si trova un parcheggio a due piani interrati (2), completamente automatizzato, che offre un’altra settantina di posti auto. Anche qui tariffe agevolate e possibilità di acquistare abbonamenti mensili.

Due tabelloni elettronici consentono poi facilmente di conoscere quanti posti auto siano ancora liberi in entrambi i park sotterranei.

Un altro parcheggio multipiano (8) è stato recentemente inaugurato nella zona di Ponente del capoluogo. Si tratta del park di Viale dei Tropici, posto in prossimità della Darsena dell’Orologio ed a non più di 500 metri dalla spiaggia. Il parcheggio è suddiviso in tre piani e conta ben 500 posti auto gran parte dei quali vengono presi in affitto dagli imprenditori turistici per consentire ai propri ospiti di avere un posto custodito dove parcheggiare. Altri spiazzi, invece, rimangono a disposizione di tutti, previo pagamento di tariffe orarie per la sosta. Nel periodo estivo (dal 1 maggio al 30 settembre) ad esempio, per l’accesso al park si pagano 0,50 euro dalle 24 alle 08 del mattino, mentre durante il giorno la prima mezzora costa 1,50 euro, mentre 1 euro costano le mezzore successive.

Esistono però altri parcheggi, in particolare in prossimità del distretto sanitario (via dell’Astese) e delle scuole elementari dove gli imprenditori turistici affittano stagionalmente posti auto che riservano ai propri ospiti. 

Infine il grande parcheggio all'entrata di Caorle prima del ponte (9), collegato sia con percorso pedonale/ciclabile che con autobus solo d'estate .

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.