Call: +39 0421 81251 web partner dell'Associazione Albergatori di Caorle A.C.A
1
 
L'età che abbiamo preimpostato per i bambini è 12 anni. Se inserisci l'età corretta potresti anche trovare prezzi migliori.

Controlla le offerte e prenota la tua vacanza con Il booking ufficiale dell'Associazione Albergatori Caorle

INVIA UNA RICHIESTA per un preventivo o accedi alle liste complete degli  HOTEL-B&B, APPARTAMENTI, VILLAGGI

Cercate calma, serenità, la bellezza di un ambiente

incontaminato e le meraviglie di un borgo antico che riecheggia di “venezianità”? Caorle in ottobre e novembre è la scelta adatta a voi. Lontano dal clamore e dall'affollamento dell'estate, l'antico borgo marinaro vive un periodo di assoluta magia. La spiaggia, senza più ombrelloni, offre un paesaggio da sogno, così come la passeggiata lungo la Scogliera Viva. Il centro storico, ancora vivo e vitale grazie alla presenza della comunità residente e di negozi ed attività che non chiudono le serrande, richiama alla mente antiche tradizioni; il porto sul Rio Interno offre poi uno scorcio caratteristico che oscilla tra modernità e memoria.

autunno2

In tutto questo, da non dimenticare sono i paesaggi della Laguna, immersi nel silenzio e nella quiete  che la rendono un locus amoenus, per dirla come gli antichi Romani.

Ad impreziosire tutto questo ci sono anche una serie di iniziative che Caorle offre a residenti e visitatori, legate, in particolare, allo sport. Sabato 1 ottobre, tanto per cominciare, si disputerà il “Gran Premio Città di Caorle e 24^ giro Alto Adriatico” che vedrà centinaia di ciclisti sfidarsi su un percorso che si dipanerà lungo le strade del Comune. La partenza sarà alle 12.30 da Viale Panama. Contemporaneamente, sulla spiaggia di Levante, l'associazione “Black out stc” organizza una due giorni dedicata al soft air: si tratta di simulazioni di guerra con armi ad aria compressa che richiameranno numerosi appassionati. Sarà possibile assistere alle simulazioni dal Lungomare Trieste sia nella giornata di sabato che di domenica 2 ottobre. Sempre nello stesso weekend, gli appassionati di arti marziali non potranno perdere lo stage nazionale di karate ospitato dal Palaexpomar: sono attesi i migliori karateki italiani.

Venerdì 7 ottobre Caorle si tingerà d'azzurro per la sfida amichevole tra la nazionale di calcio Under 18 italiana contro i coetanei olandesi. La parita Italia – Olanda sarà ospitata dallo stadio comunale Chiggiato con fischio d'inizio alle ore 15.

Il fine settimana successivo, da venerdì 14 a domenica 16, nel Palaexpomar si terrà la quinta edizione di “Aves Expo”: si tratta di una grande mostra ornitologica, organizzata dall'Aovo. Centinaia di specie d'uccelli, provenienti da diverse parti del mondo, saranno messe in mostra all'interno di stand allestiti per l'occasione.

Due sono i grandi appuntamenti del mese di novembre: dal 4 al 6 torneranno protagonisti i karateki che disputeranno la “Venice Cup”, trofeo internazionale di Karate che richiamerà oltre un migliaio di atleti. L'evento sarà ospitato dal palazzetto dello sport (orario 10-20).

Sabato 5 e domenica 6 novembre, inoltre, “I cavalieri della tavola gioconda” vi aspetteranno nel Centro Civico di Piazza Vescovado per “Caorle in gioco”, manifestazione dedicata al gioco intelligente, durante la quale si svolgeranno tornei dei principali boardgame in commercio, oltre a dimostrazioni gratuite di giochi. L'evento si svolgerà dalle ore 10 alle 19.

 

autunno1

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.