Call: +39 0421 81251 web partner dell'Associazione Albergatori di Caorle A.C.A
1
 
L'età che abbiamo preimpostato per i bambini è 12 anni. Se inserisci l'età corretta potresti anche trovare prezzi migliori.

Controlla le offerte e prenota la tua vacanza con Il booking ufficiale dell'Associazione Albergatori Caorle

INVIA UNA RICHIESTA per un preventivo o accedi alle liste complete degli  HOTEL-B&B, APPARTAMENTI, VILLAGGI

Non una, non due, non tre, ma circa una cinquantina di ragioni

per visitare Caorle nel 2017.

Nei giorni scorsi la città ha svelato, in anteprima rispetto all'avvio della stagione balneare, le manifestazioni e le grandi novità che attendono gli ospiti fino alla fine dell'anno. Ed il bello è che altri eventi si aggiungeranno nelle prossime settimane!!!

Cominciamo con la principale novità del 2017: si tratta dell'installazione della “beach arena” da 1200 posti nella spiaggia di Levante: la struttura verrà posizionata in luglio e agosto nei pressi del comparto “L5”, in prossimità del nuovo chiosco che il Consorzio Arenili di Caorle sta realizzando in queste settimane e che sarà inaugurato con l'inizio dell'estate. L'arena ospiterà due grandi eventi, una tappa dell'Italian Beach Soccer Tour (il 22 e 23 luglio) che vedrà arrivare a Caorle le nazionali italiana, tedesca, austriaca e brasiliana di cui fanno parte diversi volti noti della Serie A ed, a fine agosto, una manifestazione dedicata al beach volley alla quale potrebbero intervenire i vicecampioni olimpici Paolo Nicolai e Daniele Lupo.

Passando agli altri grandi eventi, tra fine aprile e maggio, ci sarà la possibilità di assistere al festival internazionale di cori “Venezia in musica” (28 aprile – 1 maggio) al quale parteciperanno decine di cori da mezza Europa, alla finale nazionale del casting giovanile del Festival Show, la kermesse itinerante di Radio Birikina e Radio Bella&Monella (5-7 maggio) e la Coppa Italia Nazionale e il Campionato Italiano a Squadre di A2 di Scherma, seconda manifestazione per importanza a livello nazionale di tutto il movimento (sempre 5-7 maggio). Per chi ama la vela da non perdere le grandi regate d'altura targate CNSM che proseguiranno per tutta l'estate (La Duecento 5-7 maggio, La Cinquecento 28 maggio – 3 giugno, La Cinquanta 21-22 ottobre). A chiudere il mese di maggio ci penseranno la prima edizione del “Triathlon sprint città di Caorle” che richiamerà a Lido Altanea i migliori atleti di questa massacrante disciplina (21 maggio) e la rassegna “Caorle Jazz”, una due giorni (27-28 maggio) all'insegna della musica in tutte le principali piazze del centro storico.

A giugno Caorle offrirà ancora tanto sport con le finali nazionali Uisp di Basket (2-4 giugno), il campionato europeo di freccette che richiamerà nel borgo marinaro i 3mila migliori atleti di tutto il continente (10-16 giugno) e la “Venice Champions Trophy”, torneo calcistico riservato ai giovanissimi calciatori dei vivai di alcune tra le più prestigiose squadre al mondo (Juventus, River Plate, Chelsea, Manchester United, Atletico Madrid, Paris St. Germain su tutte) (22-25 giugno).

Tantissime le sorprese anche per il mese di luglio nel segno della cultura e della tradizione: l'8 e 9 si rinnoverà l'appuntamento con la processione della Madonna dell'Angelo e con l'incendio del campanile del duomo con fuochi pirotecnici, mentre dal 17 al 23 luglio Caorle tornerà a riappropriarsi del “suo” Ernest Hemingway grazie al “Premio Giornalistico Papa Ernest Hemingway” ed alle giornate dedicate allo scrittore americano: per l'occasione saranno presenti grandi nomi della cultura italiana, della politica e del giornalismo e non mancheranno occasioni ed incontri di assoluto interesse. Per quanto riguarda, invece, lo sport, l'appuntamento da non perdere sarà il 15 e 16 luglio: si tratta di “Nuotiamo Insieme”, la più prestigiosa manifestazione italiana dedicata al nuoto di fondo. Lungo il tratto di mare antistante il Santuario della Madonna dell'Angelo si sfideranno i migliori atleti italiani.

La fine di luglio e gran parte di agosto saranno dedicati alla musica: si comincia il 27 luglio con la tappa caorlotta del “FestivalShow” che porterà a Caorle alcuni tra i più famosi cantanti italiani, per proseguire poi il 3 agosto con il concerto lirico “Nessun Dorma” dedicato a Puccini. Il 10 agosto ritornerà il consueto appuntamento con il “Vasco Day” dedicato a Vasco Rossi e nei giorni seguenti (11-13 agosto) sarà la volta del Double Flavor Music Festival che incendierà la spiaggia di Caorle con note, musica e colori. Memorabile la scorsa edizione del Double Flavor, con la festa “Holi” dedicata ai colori: chissà che gli organizzatori non riescano a superarsi quest'anno.

Due dei più interessanti appuntamenti culturali dell'anno sono stati programmati tra la fine di agosto e l'inizio di settembre: si tratta di Flussidiversi, il festival internazionale di poesia che richiamerà in città i poeti dell'Alpe Adria (24-26 agosto) e, soprattutto, “La Luna nel Pozzo”, il festival internazionale del teatro in strada che quest'anno durerà ben cinque giorni (30 agosto – 3 settembre): sono attesi a Caorle alcuni tra i migliori artisti di strada del panorama internazionale per incantare calli e campielli dell'antico borgo con la magia di questa particolare forma d'arte.

Per quanto riguarda la gastronomia, settembre riserverà due sorprese tra innovazione e tradizione: dal 4 al 10 settembre, Caorle ospiterà il festival internazionale dello street food: si potranno gustare specialità gourmet preparate in tanti coloratissimi food truck che si posizioneranno in viale Aldo Moro; il 16 e 17 settembre, invece, si celebrerà l'appuntamento con la “Festa del Pesce”, antica tradizione della comunità di pescatori caorlotti: il pescato fresco sarà preparato dalle mani stesse dei pescatori e gustato sulla spiaggia.

Altri eventi di settembre saranno la finale del campionato italiano di freccette ed il festival ungherese, entrambi programmati dal 15 al 17 settembre), il campionato giovanile Duathlon (23-24 settembre) e la mostra internazionale di auto e moto d'epoca (30 settembre – 1 ottobre).

Già in calendario, infine, anche gli eventi per il “Natale a Caorle”: dall'8 dicembre al 6 gennaio mercatini natalizi con tipiche casette in legno, pista di pattinaggio, concerti ed animazione per bambini accompagneranno il periodo dell'avvento.

Caorle è già pronta a regalarvi tante emozioni: non dovete fare altro che prenotare la vostra vacanza e godervi ciò che la città ed i suoi operatori hanno preparato per voi!

 

Scarica la locandina in PDF.

 GrandiEventi

 

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.