CAORLE SUONICA FESTIVAL: BIG DELLA MUSICA ITALIANA NELLA LOCALITA' BALNEARE

La Rappresentante di Lista, fresca dell’incredibile successo al festival di Sanremo, ma anche Tananai, Ariete, Bresh e Remo Anzovino: sono gli artisti protagonisti della prima edizione del “Caorle Suonica Festival”, evento musicale (ma non solo) che quest’estate trasformerà Caorle in uno dei più interessanti palcoscenici musicali italiani.

La manifestazione è in programma dall’1 al 10 luglio 2022 e richiamerà nella località balneare giovani e meno giovani vista la programmazione ideata per coinvolgere un pubblico ampio e variegato. 

Si comincia venerdì 1 luglio con l’Opening Party ospitato dall’Arena “Green Oasis” sulla spiaggia di Ponente: un’occasione per divertirsi in una delle location più belle della spiaggia di Caorle.

Sarà il Parco del Pescatore invece ad ospitare quattro dei cinque “main event” del festival: si tratta dei concerti di alcuni tra i principali nomi della musica pop nazionale. Si comincia il 2 luglio con Ariete, giovanissima cantante protagonista di un tour nazionale lo scorso anno e reduce da una apprezzata esibizione al “Concertone del Primo Maggio”; il 6 luglio toccherà alla band “La Rappresentante di Lista” scaldare il pubblico di Caorle. Seguiranno poi i concerti di Tananai (9 luglio), anche lui protagonista all’ultimo Festival di Sanremo e Bresh il 10 luglio.

Suggestivo sarà invece il concerto in programma il 3 luglio: all’alba, a pochi passi dal mare, sulla spiaggia del Santuario della Madonna dell’Angelo, si terrà l’esibizione del compositore e pianista Remo Anzovino (concerto gratuito).

Il programma della manifestazione prevede altri quattro concerti nelle arene di spiaggia del Teatro Hemingway (Spiaggia di Levante) e dell’Arena Green Oasis (Spiaggia di Ponente), con artisti locali.

Accattivante la proposta del “Sun 68 Boat Party”, festa pomeridiana (3 luglio) in barca da vivere nella suggestiva laguna di Caorle, ammirando la natura circostante. Si tratta, come hanno spiegato gli organizzatori, di un party esclusivo, con dj-set e servizio bar, ideato per unire la scoperta del territorio all’intrattenimento per un pubblico più maturo.

Durante tutta la durata del Festival faranno da contorno agli appuntamenti principali, eventi sportivi, tornei di basket, padel, beach tennis e beach volley, oltre ad attività esperienziali in ambito culturale, sportivo, artistico proposte dagli operatori attivi nella località di Caorle. 

Non va infine dimenticato che il Caorle Suonica Festival sarà un evento “Plastic Free”. Grazie alla collaborazione tra Comune di Caorle e Plastic Free Odv Onlus durante tutta la manifestazione saranno utilizzati unicamente bicchieri e stoviglie in fibra di mais e, pertanto, completamente biodegradabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.