“PASSEGGIARE A CAORLE”

 

Scoprire le bellezze di Caorle e della sua Laguna, conoscere la sua storia, le sue tradizioni ed i suoi misteri. Farlo mentre si passeggia, accompagnati da una guida turistica esperta. Con “Passeggiare a Caorle” tutto questo è possibile. A partire dal 15 maggio saranno disponibili dei tour guidati a piedi, in tre lingue (italiano, tedesco, inglese), ideati per permettere agli ospiti di Caorle di conoscere la Città, il suo territorio e la Laguna. 

 

A Caorle c’è infatti molto di più rispetto alle sue spiagge assolate ed al suo mare incontaminato. L’antico borgo di pescatori non attende altro che di svelare la sua storia millenaria legata alla pesca ma anche alla vicina Venezia: i colori delle case del centro storico ne sono un palese esempio, così come le sue calli ed i suoi campielli.

 

Dopo tutto Caorle è nota come la “Piccola Venezia”!

 

Se si parla di Venezia si parla di Laguna ed anche Caorle, come la “sorella maggiore”, ha la sua Laguna: un vero e proprio angolo di paradiso dal punto di vista naturalistico, da scoprire con una guida che saprà non solo illustrare le peculiarità dell’ambiente lagunare ma anche sensibilizzare gli ospiti rispetto alla necessità di tutelare questo delicato contesto.

 

Scendendo nel dettaglio del programma di “Passeggiare a Caorle”, ricordiamo che sono previsti tre appuntamenti settimanali: un tour del centro storico in italiano (21 e 28 maggio, 4 e 11 giugno e dal 16 giugno al 15 settembre ogni giovedì), un tour in lingua tedesca dedicato al centro storico (20 e 27 maggio, 3 e 10 giugno e dal 15 giugno al 14 settembre ogni mercoledì) e il percorso a piedi lungo la laguna di Caorle con la guida che parlerà italiano e inglese (15 e 29 maggio, 5 e 19 giugno e dal 24 giugno al 16 settembre ogni venerdì).

 

I tour del centro storico partiranno alle ore 10 dall’Ufficio Iat, presso il Centro Culturale Bafile, mentre i tour della Laguna da Porto Falconera, sempre alle ore 10 del mattino.

 

Partecipare è facilissimo: basta solo prenotarsi presso l’Ufficio Iat in Rio Terrà 3. E’ possibile acquistare i biglietti anche in tutti gli hotel e le agenzie che hanno aderito all’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.