palazzetto

Le occasioni per praticare sport a Caorle sono tantissime, basta avere il giusto sprint e la voglia di mettersi in gioco!

La città stessa può essere considerata una grande palestra a cielo aperto se si pensa agli innumerevoli sport ed attività da fare in spiaggia o all’aria aperta: beach volley e beach tennis, dal jogging sul bagnasciuga al nordic walking, per non parlare poi dell’ampio ventaglio di sport acquatici – kayak, kytesurf, vela, stand up paddle che si possono praticare grazie anche solo al suo mare.

Ma lo sport a Caorle non finisce qui: ci sono la palestra, lo stadio, la piscina, i campi da tennis, tutte strutture comunali o private dove tutto l’anno lo sport è protagonista con corsi, tornei ed eventi che sono occasioni di incontro e di divertimento e che richiamano a Caorle giovani atleti da tutta Italia e dall’estero.

E come non menzionare due poli sportivi di grandissimo pregio: la darsena di Porto Santa Margherita con 450 posti barca che ha un attivissimo programma di regate ed il Golf Club Pra’ delle Torri di Altanea con un percorso di 18 buche per gli amanti di questo sport ma anche per principianti che desiderano approcciare la disciplina.

Ecco che quindi lo sport a Caorle è una prerogativa tutto l’anno – in bassa ed in alta stagione – con eventi che animano la città dalla primavera all’autunno inoltrato.

Strutture sportive

Stadio
Piscina

Qui sotto trovi l’elenco delle strutture sportive di Caorle dove puoi recarti per praticare i tuoi sport preferiti:

ACCADEMIA DELLO SPORT

L’Accademia dello Sport è un centro fitness a Caorle, una palestra dotata di sala con attrezzi cardio e sala corsi.

La sala cardio comprende tapis roulant, biciclette da spinning, elittiche, vogatore, step, biciclette elettroniche, rulli per biciclette da corsa. Per gli esercizi isiotonici ci sono macchine a cavi liberi e cable cross per potenziamento delle braccia, leg curl, leg press e leg extension per le gambe, panche e stazioni per i muscoli addominali, bilancieri e manubri, elastici, palloni e pedane instabili per il miglioramento del tono e dell’aspetto posturale, per il ripristino ed il consolidamento dell’equilibrio statico e dinamico e per il recupero post-traumatico degli artiinferiori e superiori.

Nella sala corsi si svolgono lezioni di pilates, macumba, beat-it, total body.

Nella struttura è presente una sauna finlandese.

Responsabile tecnico: Prof. Franco Vincentini, insegnante di scienze motorie, chinesiologo e preparatore atletico.

Responsabile corsi: Helene Fonte.

Indirizzo: Via Traghete, Caorle

Telefono +39 338 37 92 677

PALESTRA COMUNALE E. FERMI

La palestra “E. Fermi” oltre ad essere utilizzata per le attività scolastiche, ricopre un importante ruolo durante le ore pomeridiane e serali in quanto diventa luogo all’interno del quale le associazioni sportive locali possono svolgere le proprie attività.

La palestra “E. Fermi”, comunque, non viene utilizzata a solo fini didattici e per le attività sportive annuali ma, grazie alla sua tribuna da circa 300 posti, viene spesso utilizzata per diverse manifestazioni sia sportive che extrasportive, per questo insieme al Palazzetto e al PalaExpomar, rappresenta un ideale sistema strategico per ospitare i grandi eventi sportivi nazionali ed internazionali.

Prenotazioni e/o informazioni: Ufficio Sport comunale tel. +39 0421 219264

STADIO COMUNALE “GIOVANNI CHIGGIATO”

Lo stadio comunale riserva al calcio 3 campi di gioco: quello principale per le partite ufficiali e due campi secondari per l’allenamento, di cui uno di recente costruzione. La tribuna principale dello stadio comunale ha una capienza di circa 2000 persone a dimostrazione della capacità dell’impianto ad ospitare importanti eventi sportivi calcistici e di atletica leggera.

Fiore all’occhiello del complesso sportivo “G. Chiggiato” è rappresentato dalla pista di atletica leggera a 6 corsie, recentemente ristrutturata, e dalle pedane per i concorsi che hanno ospitato negli anni, anche grazie alla dotazione di moderne attrezzature, innumerevoli gare di atletica a livello regionale, nazionale e internazionale.

La pista d’atletica è molto apprezzata dagli atleti nazionali e stranieri tanto da essere oggetto di continui raduni di società sportive che programmano la preparazione dei propri atleti in vista della stagione agonistica.

All’interno dello Stadio Comunale sono inoltre a disposizione 2 campi da bocce in ghiaino e 2 campi da tennis in cemento.

Prenotazioni e/o informazioni: Ufficio Sport comunale tel. +39 0421 219264

CAMPO DA GOLF “PRA’ DELLE TORRI”

Il campo da golf, recentemente rinnovato ed ampliato a 18 buche, è situato sul confine tra Altanea e Duna Verde. Si estende dai margini della strada provinciale e fin verso il mare, incastonato in un panorama unico che intreccia la passione per il gioco con il relax della natura.

Nel green si svolgono annualmente vari eventi nazionali e internazionali. La struttura, in alcuni periodi dell’anno, è protagonista dei progetti “Più Sport a Scuola” e “Giochi di Primavera” finalizzati alla promozione del golf tra i giovani di Caorle e delle località vicine.

L’impianto è gestito dal Golf Club Prà delle Torri, per informazioni tel. 0421-299570.

PISCINA COMUNALE

La nuova piscina comunale coperta inaugurata nel 2006 ha permesso di completare l’offerta sportiva del Comune di Caorle, dando seguito alla propria vocazione marina. Immersa nel verde del parco di Altanea, a pochi metri dal mare, la struttura dispone di un ampio parcheggio esterno.

L’impianto di moderna costruzione è dotato di una piscina semiolimpionica da 8 corsie, una piscina per bambini, una piscina per l’immersione subacquea e una palestra per il fitness. Istruttori qualificati sono inoltre a disposizione nel periodo invernale per corsi di nuoto, sia per adulti che per bambini, per la pratica subacquea e per l’Acquagym.

La piscina è dotata inoltre di una tribuna con capienza di circa 300 persone che darà la possibilità nel futuro di ospitare importanti manifestazioni natatorie.

L’impianto è gestito dall’Associazione ARCA Nuoto, per informazioni telefonare al nr. 0421/260090.

PALAZZETTO DELLO SPORT “VALTER VINCENTINI”

Il Palazzetto dello Sport è un centro sportivo polifunzionale omologato per ospitare incontri internazionali di diverse specialità quali fra i principali: basket, volley, pallamano, calcetto a 5 e karate.

L’impianto è dotato delle migliori attrezzature per garantire la miglior funzionalità alle varie discipline sportive, tanto da rappresentare uno di più moderni centri sportivi del Veneto ed oggetto di attenzione delle federazione sportive per i propri raduni nazionali.

La capienza del Palazzetto si attesta intorno ai 2.500 posti suddivisi su 4 tribune in cemento e nel parterre con due tribune telescopiche complete di sedie e mobili.

L’impianto può ospitare anche manifestazioni extra sportive quali concerti, rappresentazioni teatrali, fiere espositive e congressi.

Per prenotazioni e/o informazioni telefonare all’Ufficio Sport al Tel. 0421-219264

CENTRO POLIVALENTE NUOVA CAORLE

In questo nuovo impianto polifunzionale, è possibile svolgere al coperto sport quali tennis, calcetto e bocce, completando l’offerta sportiva indoor della Città di Caorle.

La grande struttura è situata nell’area di recente urbanizzazione denominata “Nuova Caorle”, e si raggiunge per Corso Chiggiato; dispone di un’ampia area di parcheggio.

Il palazzetto è gestito dal Ristorante “Nuova Caorle”; per informazioni al Tel. 0421-211743.

Sport da fare a Caorle:

PESCATURISMO

PESCA SPORTIVA

DELTAPLANO

VELA