A carnevale una vacanza a caorle vale
Call: +39 0421 81251 web partner dell'Associazione Albergatori di Caorle A.C.A

 

 7 3 1  5  4

 

Ritmi stressanti in ufficio? Avete bisogno di pausa?

carnevale2Caorle è la meta che fa per voi anche durante il periodo invernale. Mentre altre località di mare hanno poco da offrire al di fuori della stagione turistica, Caorle anche in inverno è viva e vitale grazie alla sua comunità residente. Oltre a potervi godere il bellissimo centro storico e la scenografica passeggiata lungo la “Scogliera Viva”, la città offre anche numerose manifestazioni di richiamo. Dopo il successo di “Caorle Wonderland”, la rassegna di eventi che ha accompagnato lo scorso periodo natalizio, un'altra kermesse sta per regalare divertimento a famiglie di residenti ed ospiti. Stiamo parlando di “Caorle in Maschera”, il tradizionale appuntamento organizzato dall'associazione benefica Bakà per festeggiare il Carnevale. Dal 21 febbraio al 10 marzo si susseguiranno numerosi concerti ed altri eventi che saranno ospitati dalla tensostruttura allestita nel piazzale del mercato settimanale (presso la stazione degli autobus Atvo). Scopriamo insieme il programma di questa tredicesima edizione del festival il cui intero ricavato sarà devoluto in beneficenza: si comincia giovedì 21 febbraio con la serata teatrale proposta dal Gruppo Teatrale Caorlotto. La compagnia metterà in scena la divertente commedia “Camera a ore”. La sera seguente, sull'onda del successo del biopic “Bohemian Rapsody”, a partire dalle 21.30 si potrà ballare ed entusiasmarsi sulle note delle canzoni dei Queen, l'immortale band inglese composta da Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon. Ad esibirsi sarà la cover band dei “Toys”. Sabato 23, sempre alle 21.30, altro concerto assolutamente da non perdere: le performance dei “Los Massadores”, ospiti della serata, non sono mai banali. Domenica 24, invece, il tendone ospiterà il mercatino di beneficenza. Si riprende con la festa venerdì 1 marzo con il concerto serale (21.30) degli Absolute 5. Nel pomeriggio di sabato 2 marzo saranno protagonisti i bambini, con tanta animazione e giochi, in previsione della festa in maschera di domenica 3 marzo. La sera di sabato ci sarà spazio anche per i più grandicelli grazie al concerto della cover band di Vasco Rossi “Vasco Rockstar”. Il pomeriggio di martedì grasso (5 marzo) si svolgerà la prima delle due sfilate di carri allegorici che attraverseranno tutto il centro storico cittadino. La seconda, in orario serale, è prevista per sabato 9. Entrambe le sfilate saranno seguite dai concerti rispettivamente dei Fantaghirock e dei Pentagono. Nel programma di “Caorle in maschera” figurano anche una serata ludica (venerdì 8 marzo) e, a chiusura del festival, la “Festa delle Associazioni” che richiama nel tendone di Bakà il variegato panorama associazionistico cittadino.

Durante tutta la durata della kermesse ogni sera nel tendone saranno a disposizione degli stand enogastronomici, a domenica anche a pranzo. L'entrata a tutte le serate di “Caorle in maschera” è gratuita, ad eccezione della serata teatrale.

 

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.