In arrivo il caorle street food festival con ospiti d’eccezione

Street food d’eccellenza abbinato alla musica,

con ospiti di fama internazionale. E’ questo il fortunato mix che accompagnerà la sei giorni che si aprirà martedì 13 agosto. Stiamo parlando del “Caorle Street Food Festival”, evento unico che per numeri e qualità del cast non ha eguali in tutte le spiagge del Veneto.

Questo evento è giunto ormai alla sua terza edizione: dopo un periodo di “pausa”, è tornato nella località balneare nel 2017 facendo registrare 36mila presenze che nel 2018 sono salite fino alla cifra record di oltre 100mila. I numeri di quest’anno potrebbero essere addirittura superiori grazie all’incredibile qualità della proposta gastronomica, ludica e artistica della manifestazione. Cominciando dalla gastronomia, va ricordato che i 45mila metri quadrati di piazzale Olimpia (di fronte allo stadio comunale Chiggiato) ospiteranno oltre un’ottantina di food truck che raccoglieranno il meglio del cibo da strada italiano, internazionale, ma anche locale, visto che non mancheranno le postazioni allestite dai noti ristoratori di Caorle.

Tra le eccellenze già annunciate ci sono “Picanhas Cube”, che lo scorso anno ha vinto la Street Food Battle andata in onda su Italia 1, “Ciccio Smoke & Bbq”, finalista della medesima competizione televisiva ed inserito nelle guide del Gambero Rosso, il truck dei Rock Burger e “Pizza&Mortazza”, celebre brand dello street food mondiale che in questo periodo è impegnato nel grandioso “Jova Beach Tour” di Jovanotti.

Quanto ai divertimenti, novità di quest’anno è l’area dedicata agli amanti di pattini e skateboard che sarà allestita nel piazzale grazie alla collaborazione con la “Jesoloskateboardacademy”.

Un ampio spazio sarà invece dedicato ai bambini, con giochi ed attrazioni (allestite nel rispetto di tutte le norme per il rispetto della sicurezza). Veniamo ora alla musica perché saranno ben tre i palchi allestiti sui quali si esibiranno un centinaio di artisti. Il “main stage” quest’anno sarà impreziosito da ledwall che nulla hanno da invidiare ai palchi delle principali manifestazioni a livello mondiale: quanto agli artisti che saliranno su questo palcoscenico si comincia martedì 13 con Albertino e tutto il “Deejay Time Live” al completo, Fargetta, Prezioso e Molella.

Un altro dj famoso tra i più giovani sarà l’ospite della serata di mercoledì 14: si tratta di Salvatore Ganacci. Per la notte di Ferragosto, ecco il grande “colpo” degli organizzatori dello Street Food Festival: la star mondiale Steve Aoki - dj e producer statunitense - farà scatenare il pubblico con le sue hit più celebri, ascoltate in tutto il mondo da milioni di appassionati. Venerdì 16 un’altra serata dedicata ai più giovani con il concerto della Dark Polo Gang e di Beba & MamboLosco e One Two One Two con Wad & Val S. L’evento “Mamacita” è in programma per sabato 17 agosto, ma c’è grande attesa, soprattutto tra chi ha avuto la possibilità di ascoltarlo tra gli anni Novanta e Duemila, per l’esibizione del dj Gigi D’Agostino che chiuderà il Festival domenica 18.

Il secondo palco, denominato “La Calle”, sarà invece dedicato alla musica latina, mentre il terzo, ricavato in un van, ospiterà i dj che si esibiranno ogni sera fino a tarda notte. Rispetto alle passate edizioni, per la prima volta sarà introdotto un ticket d’ingresso dal costo di 10 euro (oltre diritti di prevendita) per l’accesso ad una serata, mentre l’abbonamento per tutta la durata del festival costerà 33 euro (oltre diritti di prevendita). Per agevolare l’accesso delle famiglie, sarà garantito l’accesso a papà, mamma e bambini di altezza fino a 1,5 metri al costo di un solo biglietto giornaliero; prevista anche la possibilità di un abbonamento per famiglie a prezzo agevolato.

 

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.